Giulianova. La definisce una vera e propria azione intimidatoria, che si unisce ad altri episodi, di altra natura, accaduti di recente.
In ogni caso, la scorsa notte, ignoti hanno vandalizzato la Smar di Romolo Lanciotti, candidato sindaco alle elezioni di Giulianova.
Il mezzo era stato parcheggiato in via Marsala, in strada, e stamane l’imprenditore giuliese, al momento di uscire, ha notato gli specchietti divelti e la carrozzeria danneggiata in più punti. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri.
Il Cittadino Governante, il Movimento Cinque Stelle, il Partito Democratico e la coalizione “Patto per Giulianova” tutta, esprimono sincera solidarietà nei confronti del candidato Sindaco Romolo Lanciotti.
Deprechiamo il meschino atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto un candidato Sindaco che sta svolgendo una campagna elettorale democratica e corretta. Preoccupano i toni e i modi, intimidatori e aggressivi, senza precedenti, raggiunti nel corso di questa campagna elettorale e richiamiamo, ancora una volta, tutte le forze politiche alla moderazione e al rispetto.
Ci chiediamo: a chi dà fastidio la presenza di Romolo Lanciotti, esponente del centro destra giuliese, nella competizione elettorale?
Jwan Costantini. Esprimo solidarietà a Romolo Lanciotti per quanto accaduto. Questo episodio nulla ha a che vedere con il rispetto che deve caratterizzare la campagna elettorale in cui il dibattito, seppur a volte aspro, deve essere esclusivamente sui temi.