Elezioni Giulianova, è il momento della svolta: il “campo possibile” con Alberta Ortolani VIDEO
Coalizione e candidata sindaca pronti per la sfida elettorale
Giulianova. Una proposta politica per una svolta: negli uomini e nei programmi. Una svolta per Giulianova con le forze di sinistra, progressiste e ambientaliste. Saranno cinque le liste e sostegno di Alberta Ortolani, consigliera comunale uscente e a capo di una coalizione che ha messo insieme una fetta significativa del centrosinistra: Pd, Il Cittadino Governante, M5S e altre forze civiche di area.
E saranno cinque le liste in appoggio alla candidata sindaca Ortolani (Il Cittadino Governante, Pd, M5S, Giulianova Insieme, Per Giulianova). L’offerta elettorale per le amministrative di giugno (8 e 9) è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa nella quale è stata presentata la candidata sindaco. Ma tutti gli attori che hanno lavorato per dare forma al “campo possibile”, hanno sottolineato l’importanza di essersi messi insieme e di inseguire un percorso comune sul piano programmatico e strategico.
E al tavolo della coalizione tutti i presenti (Franco Arboretti, Ginesio Picchini, Simona Astolfi, Piergiorgio Possenti e Antonmario Gioculano) hanno ribadito la valenza del progetto politico, che segna un grosso passo in avanti rispetto alle divisioni di cinque anni fa.
Intervista Alberta Ortolani