Elezioni Giulianova, ecco il nuovo consiglio comunale e le preferenze
Giorgini il più votato tra i consiglieri
Giulianova. La nuova squadra di Costantini sarà composta da 11 consiglieri capitanata da Paolo Giorgini, il più votato, e qualche esclusione eccellente.
La lista Giulianova Turismo ne elegge 3 (Giorgini, Cameli e Di Carlo), 2 per Jwan Costantini Sindaco (Marco Cartone e Paolo Bonaduce), per Obiettivo Giulianova (Mastrilli e Montebello) e per Fratelli di Italia (Francioni e Orfanelli). Chiudono la squadra Albani (Forza Italia) e Cichella (Verso).
Diverse le esclusioni eccellenti nella squadra di maggioranza. Spicca tra tutti l’ex assessore Di Candido che, difficilmente, potrà rientrare con le surroghe. Sono fuori anche Guidobaldi, Laura Ciafardoni, Ernesto Ciafardoni, Paolo Calafiore. Spicca invece il risultato dell’ex assessore PD, Roberto Mastrilli, che con 374 preferenze diventa il secondo più votato dietro Giorgini.
Tra i banchi della maggioranza i due candidati sindaci non eletti, Alberta Ortolani e Daniele di Massimantonio, con due consiglieri del Partito Democratico (torna in consiglio dopo 5 anni di assenza), Oreste Marchionni e Alessandra Ettorre, e il leader del Cittadino Governante, Franco Arboretti.
ELEZIONI GIULIANOVA TUTTE LE PREFERENZE E I VOTI DI LISTA
ELEZIONI GIULIANOVA – I RISULTATI DEFINITIVI