ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Giulianova, il Pd appoggia la candidatura di Alberta Ortolani

Giulianova. Nella nota del Pd di Giulianova, elaborato dopo l’assemblea degli iscritti, vengono evidenzate tutte le ragioni attorno all’accordo del centro sinistra e M5S, in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi.

Il PD ribadisce che, sin dall’inizio degli incontri tra le diverse realtà impegnate nel centrosinistra locale, ha proposto per Giulianova la costruzione di una alleanza “alternativa ed ampia”, sul modello “Patto per l’Abruzzo”, come è avvenuto nelle recenti elezioni regionali.
Una coalizione unitaria basata su programmi e candidato a sindaco condivisi. E’ stato un obiettivo, fortemente auspicato dalla gente, perseguito dal PD con testardaggine e generosità, per il quale non ha mai posto alcun pregiudizio o veto, ascoltando tutti con grande attenzione. Sono emersi, infine, alcuni punti di vista diversi che hanno impedito di raggiungerlo.

Il PD, pertanto, nel valutare gli esiti del confronto democratico, ha innanzitutto anteposto il suo senso di responsabilità collettiva e la volontà di esprimere una scelta coerente con i
suoi valori e collocazione politica, verso un quadro di alleanze, chiaro e definito, votando a
maggioranza dei presenti, l’appoggio elettorale all’avvocato Alberta Ortolani, candidata a
sindaco proposta dal “Cittadino Governante” e “M5S”.
Il PD lavorerà con impegno e convinzione affinché si operi da parte della coalizione formatasi (PD, CG e M5S), per mantenere aperto il proficuo dialogo avviato con le altre forze del csx, valutando tutte le possibili ulteriori e coerenti convergenze, cosciente che è necessario dare un governo alternativo alla nostra Città, più qualificato, competitivo e più capace di affrontare le complesse sfide che pone il futuro, che richiedono saggezza e concretezza operativa, ma soprattutto capacità di elaborazione e lungimiranza, aspetti su cui l’attuale giunta ha dimostrato in questi anni tutti i suoi gravi e non rinnovabili limiti.
Tutti hanno confermato la necessità che il PD nella campagna elettorale dovrà rappresentare la voce delle reali esigenze della comunità giuliese (es. nuove povertà, prima
casa, lavoro, salute, sviluppo economico, riconversione ecologica, efficienza dei servizi
pubblici, .. etc.), non affrontate, affrontate male o irrisolte in questi anni dalla Giunta di cdx.
Il PD si batterà perché Giulianova faccia di più e torni ad essere un importante punto di
riferimento regionale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio