Nella serata di mercoledì 18 ottobre si è tenuto un incontro tra i rappresentanti locali del PD e quelli di Art.1.
Erano, altresì presenti il Segretario Regionale del PD Daniele Marinelli, il Commissario del PD giuliese On. Giovanni Lolli ed i Segretari Provinciali del PD e di Art. 1, rispettivamente: Piergiorgio Possenti e Stefano Alessiani.
Nella riunione è stata esaminata la situazione politica locale e valutato il percorso unitario avviato tra le due realtà, a livello nazionale e nelle diverse regioni, anche a seguito dello scioglimento di Art. 1.
E’ emersa, dal confronto molto sereno e costruttivo che è seguito, la convinta necessità di rafforzare l’azione politica comune del centro-sinistra nell’interesse dei cittadini giuliesi e del futuro di Giulianova, nonché di avviare, anche in sede locale, la condivisione delle scelte politiche e l’allargamento della base degli iscritti del PD.
A tal fine, già nei prossimi giorni, saranno definiti, conformemente alle regole statutarie del PD, i tempi e le modalità di gestione del percorso unitario delineato e finalizzato anche all’organizzazione del congresso cittadino del PD.