Giulianova. Il Pd rilancia la necessità di un’allenza organica del centrosinistra aperta alle realtà civiche, quelle autentiche.
Il tutto rappresentato da un candidato sindaco convidiso dalla coalizione, di spiccata onestà intellettuale e morale, con qualificata e sensibile capacità amministrativa, tutto ciò é testimoniato dal ruolo avuto nei diversi incontri tenutisi dei mesi recenti con tutti i vari soggetti interessati.
Questo obiettivo, il PD ritiene che si possa raggiungere a breve, a circa sei mesi dalle elezioni amministrative di giugno 202 e si colloca in una fase politica locale molto delicata in cui si manifesta in modo lampante il sottovalutato pericolo che rappresenta per la nostra città l’attuale maggioranza di destra, che ogni giorno di più manifesta in modo lampante il suo carattere di spericolata “lobby” al servizio di pochi privilegiati e a danno di tanti altri cittadini, dimenticati, snobbati, presi in giro, vessati”.
Il PD ritiene, altresì, che tra le attuali priorità vi é quella di contribuire a una svolta qualificata ed efficiente del governo regionale, attraverso un forte e ampio sostegno di tutti al candidato Presidente D’Amico, abruzzese e uomo in grado di dare un futuro migliore all’Abruzzo, fino adesso governata da un “pacco” speditoci da Roma (Marsilio) che ci ha fatto sprofondare in fondo alla classifica nazionale in tanti comparti socio-economici della regione (altro che il falso slogan elettorale: “per continuare a crescere”) e attuato una sfacciata e grigia politica clientelare di bassa lega, fatta di mance e favori.
Il PD ritiene che Il modo migliore per costruire le alleanze è quello di avere il più scrupoloso rispetto reciproco ed è quello che chiediamo a tutte le forze politiche. Il proprio congresso cittadino sarà deciso in piena autonomia
dall’assemblea degli iscritti e si svolgerà nei tempi più opportuni e utili affinché possa rappresentare una pagina di buona politica e di fiducia per la nostra città”.