ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Giulianova, Pd: risultato netto e chiaro

Il Partito Democratico di Giulianova desidera ringraziare i molti elettori che hanno creduto nella sua proposta, nella coalizione cui ha dato vita, e nella candidatura di Alberta Ortolani quale candidata Sindaco.

 

Siamo grati ai nostri straordinari candidati, molti dei quali alla loro prima esperienza, che con grande coraggio e passione hanno deciso di mettersi in gioco e di sostenere un nuovo e ambizioso progetto politico. In egual misura, riconosciamo il fondamentale contributo di iscritti, simpatizzanti e di tutti coloro i quali ci hanno permesso di condurre, in tempi ristretti e con risorse limitate, un’intensa ed emozionante campagna elettorale. Infine, rivolgiamo un ringraziamento al Cittadino Governante e al Movimento Cinque Stelle, nostri alleati nella coalizione “Patto per Giulianova”, con i quali abbiamo collaborato e seguiremo a collaborare, e, soprattutto, alla nostra candidata Sindaco, Alberta Ortolani, che, con entusiasmo e competenza, ha dato ampia prova del suo valore nel corso delle ultime settimane.

Il responso delle urne è stato chiarissimo. Il Sindaco Costantini, cui facciamo le nostre congratulazioni e auguriamo buon lavoro, è stato riconfermato da quasi due giuliesi su tre. Auspichiamo che, nel corso di questo secondo mandato, la sua Giunta si dimostri più sollecita nella quotidiana cura della città e più attenta ai bisogni di tutti i cittadini. Il Partito Democratico, nel rispetto degli esiti elettorali, condurrà un’opposizione ferma e scrupolosa ma sempre propositiva e costruttiva, ispirata al supremo interesse della città e non a posizioni partigiane o preconcette. L’azione politica continuerà ad essere portata avanti insieme al Cittadino Governante, con i suoi Consiglieri Alberta Ortolani e Franco Arboretti, al Movimento Cinque Stelle e a tutte quelle forze progressiste, civiche e politiche, che ci hanno affiancato o vorranno affiancarci in futuro.

Sebbene delusi per l’esito globale della competizione, registriamo tuttavia un significativo avanzamento rispetto alla tornata del 2019. Tanto il responso delle elezioni europee quanto quello delle amministrative confermano i dati nazionali vedendo il Partito Democratico quale seconda forza politica della città. La nostra lista, pur costituita in poco tempo e composta in larga parte da volti nuovi, è risultata essere la più votata tra quelle di opposizione. Ciò ha consentito, dopo un quinquennio di assenza dall’Assise Civica, di eleggere ben due Consiglieri Comunali, Alessandra Matone e Oreste Marchionni, che siamo certi sapranno degnamente rappresentare i valori e le istanze della comunità democratica. Il ritorno all’interno degli organi comunali e la sensibile crescita dei consensi rivelano chiaramente che i nostri elettori approvano la linea politica emersa dalla base e portata avanti, con grande sforzo, dalla dirigenza locale. La crescente fiducia ci conferma che la strada di discontinuità e rinnovamento imboccata da oltre un anno è quella giusta e ci spinge a continuare perseguirla con rinnovato impegno.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio