Elezioni Giulianova, un plebiscito per la rielezione di Costantini VIDEO
Il centrodestra supera il 60% a Giulianova
Giulianova. Con oltre il 60% dei voti, Jwan Costantini, si conferma sindaco di Giulianova.
Una vittoria schiacciante che va oltre i risultati del centrodestra alle recenti elezioni e alla stesse Europee votate nello stesso weekend.
Un risultato importante sostenuto dalle sue 9 liste che hanno superato la soglia del 65%. Ottimo risultato per Giulianova Turismo che ha ottenuto più di 1600 voti, secondo posto conteso, nell’ordine, dalla civica del primo cittadino e Obiettivo Giulia_Nova, seguite da vicino da Fratelli d’Italia che si è fermata a pochi voti da quota 1400.
A seguire la candidata della coalizione di centrosinistra, Alberta Ortolani, che si ferma al 24% con la lista migliore il Partito Democratico che dimezza la percentuale di voto delle Europee, da 18 a 9. A pochi voti da quota 1400 si ferma il candidato di sinistra, Daniele Di Massimantonio, con una percentuale di poco superiore al 10,5%. Lanciotti, invece, chiude con poco più di 400 voti e una percentuale di poco superiore al 3%.
Per la formazione del consiglio comunale bisogna attendere la definizione ufficiale degli ultimi voti e delle preferenze.
ELEZIONI GIULIANOVA: LA CONFERENZA STAMPA DI COSTANTINI – VIDEO