ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Giulianova, vertice per trovare unità nel centrosinistra

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Si è tenuta nella sede del Partito Democratico, una riunione degli schieramenti politici dell’area democratica, progressista ed ambientalista, impegnati nella costruzione di una coalizione politica, ampia e coesa, da presentare alle prossime elezioni amministrative di giugno 2024.

Il PD di Giulianova ha ribadito nella riunione il proprio impegno per definire uno schieramento partendo dai soggetti politici e civici con cui già si è intrapreso un percorso di collaborazione ed unità di intenti, che possa essere il più ampio e inclusivo possibile, anche tenendo conto del modello unitario realizzatosi tra le forze politiche del csx a livello regionale per un nuovo governo in Abruzzo, in grado di esprimere un’azione competente, sensibile ed efficace, sostenendo la candidatura del prof. Luciano D’Amico.

La posizione espressa, senza alcun veto o pregiudiziali di sorta, da parte del PD, è stata sempre la stessa nelle diverse riunioni tenutesi tra le forze politiche del centrosinistra giuliese, sostenendo convintamente l’importanza dell’unità e la caratteristica di inclusività dinamica dell’alleanza politica da realizzare, composta da partiti organizzati e da realtà civiche assurte sullo scenario politico locale, vogliose di esprimere un cambiamento, di valori e di programmi, nei confronti di una destra di governo, raffazzona e impreparata, come ha palesemente dimostrato in diverse situazioni (es. vicende sanità-H, centro regionale Alzheimer, scelte urbanistiche tese a favorire determinati interessi, gestione rifiuti, gestione mercato ittico, gestione Giulianova Patrimonio, dati presenze turistiche, .. etc.), situazioni puntualmente denunciate e documentate dalle diverse forze di opposizione che si battono per una Giulianova più giusta verso tutti i suoi cittadini e non a pochi “clienti” favoriti e sostenitori.

Questa linea politica intende ribadirla, in modo convinto della sua giustezza e lungimiranza, nella prossima assise congressuale del partito che si terrà tra breve, appena conclusa la campagna di tesseramento 2023 (31/01/2024), attualmente in corso e in forte espansione, grazie ad un rinnovato impegno ed entusiasmo degli attuali iscritti.
L’interesse del PD è dare alla città un nuovo governo che faccia dell’onestà, della trasparenza amministrativa, della partecipazione popolare, delle scelte di governo qualificate, i suoi cardini prioritari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio