Elezioni, Patto per Giulianova: la nostra è la proposta innovativa
La coalizione al lavoro attorno al candidato sindaco Ortolani
La richiesta di una larga parte della città di dare vita ad una coesa e coerente coalizione di centrosinistra ha trovato risposta.
Il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e Il Cittadino Governante, dopo un confronto incessante, svolto con passione e determinazione, hanno dato vita ad una coalizione che vuole offrire una nuova prospettiva di buona, attenta e cristallina amministrazione pubblica in alternativa al centrodestra a guida leghista.
“La nostra proposta di governo per Giulianova si basa su un programma fortemente innovativo, attento ai reali bisogni di tutti i suoi cittadini, finalizzato al buongoverno in tutti i settori amministrativi con onestà, trasparenza e competenza, nell’ottica di una indispensabile sostenibilità ambientale e che nei prossimi giorni illustreremo”, si legge in una nota.
“Per la sua realizzazione sono indispensabili: preparazione politico-amministrativa dei suoi protagonisti, capacità di ascolto di tutta la comunità, attenzione al tessuto socio-economico, innovazione di strumenti e soluzioni, volontà di far vivere la democrazia partecipativa.
Siamo già al lavoro!! E per questo abbiamo indicato l’avv. Alberta Ortolani, attuale consigliere comunale del Cittadino Governante, come candidata a Sindaco di Giulianova.
Alberta nel corso della uscente consiliatura ha dimostrato doti di sensibilità e preparazione, un costante e incisivo impegno, capacità di rappresentare i bisogni della comunità.
Crediamo che la coalizione con questa scelta innovi profondamente la vita pubblica giuliese offrendo alla nostra città l’opportunità di eleggere per la prima volta alla carica di sindaco una donna, l’avvocato Ortolani, la cui biografia testimonia la passione civile e politica che da sempre la anima e la competenza con cui da tempo svolge la sua professione di avvocato.
Questa coalizione che nella nostra città ha contribuito, in larga misura, all’affermazione di Luciano D’Amico su Marco Marsilio (+9%), è aperta a nuovi contributi tesi ad un ulteriore rafforzamento della stessa. Dopo l’esperienza amministrativa trasformista e piena di gravi lacune dell’attuale Giunta, è il momento di stringersi, concordemente, intorno all’obiettivo di offrire ai cittadini un’amministrazione onesta e competente che faccia di Giulianova un luogo ospitale, con alta qualità della vita e desiderabile per tutti”.