ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Erosione costiera, la lettera aperta di Siamo Alba

Il gruppo consiliare Siamo Alba, accoglie, con grande entusiasmo, la notizia diffusa a mezzo stampa dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis, riguardo i finanziamenti necessari per la protezione del litorale albense.
E lo fa con una lettera aperta diffusa nelle ultime ore.

“L’importante traguardo è il risultato di un duro lavoro”, si legge in una nota, “impegno e fermezza da parte della Giunta Regionale a cui il nostro gruppo ha fatto sempre riferimento tramite canali istituzionali e lontano dal sensazionalismo dei social”.

L’importo complessivo, comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale alla Regione Abruzzo è pari ad € 8.077.674,88. Una cifra considerevole che consentirà di dare avvio ai lavori di difesa della costa nei comuni di Martinsicuro e Alba Adriatica, martoriati dall’erosione, attraverso il posizionamento di scogliere emerse e di realizzare altri interventi diffusi lungo tutta la costa abruzzese.

Si tratta, in definitiva, di risorse relative ad interventi infrastrutturali necessari e auspicati da tempo in ordine alla difesa della costa nel comune di Alba Adriatica e non solo.
Grazie a questi finanziamenti, potremo preservare la bellezza naturale del litorale abruzzese e garantire la sicurezza delle nostre coste per le generazioni future.

Un plauso va a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Siamo Alba ha lavorato con il buon senso ed in maniera istituzionale rapportandosi con gli organi preposti senza rumore e clamore e sarà nostra premura seguire l’iter affinché possa definitivamente trovare soluzione in tempi celeri.

Nel frattempo, la lista civica Siamo Alba ha indetto, per venerdì 3 novembre, un’assemblea pubblica nella nuova sede di viale della Vittoria 105 alle ore 20.30.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio