Esplosione in un camping: paura a Martinsicuro
Una persona è rimasta ustionata per lo scoppio causato da una fuga di gas
Martinsicuro. Una violenta esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio di oggi a Martinsicuro, all’interno del campind Duca Amedeo.
L’esplosione si sarebbe verificata all’interno di un bungalow e un giovane, che lavora nella struttura, è rimasto ustionato. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, mentre è stato fatto atterrare un elicottero del 118 per soccorrere la persona ferita.
La ricostruzione. Il giovane, D.B. di 43 anni di Martinsicuro, manutentore e alle dipendenze della struttura ricettiva, era impegnato in una verifica all’interno di un bungalow. L’ambiente era saturo, probabilmente per una fuga di gas da una bombola e ad un certo punto c’è stata l’esplosione che ha investito l’uomo. L’iinnesco potrebbe essere stato causato dall’accensione di una sigaretta.
Soccorso dal personale del 118, il 43enne è stato trasportato, in elicottero, all’ospedale Mazzini di Teramo. L’uomo è in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita.
I vigili del fuoco di Nereto, i primi ad intervenire sul posto, hanno collaborato con i soccorsi. L’onda d’urto provocata dall’esplosione ha divelto gli infissi e danneggiato il bungalow.