Estemporanea di pittura per le strade di Martinsicuro: l’iniziativa
Un concorso di pittura aperto a tutti
Sabato 30 settembre 2023 si svolgerà “Truentum d’Avanguardia” – 2° Memorial Pasquale Amabili, Estemporanea di pittura per le strade di Martinsicuro.
Un concorso di pittura aperto a tutti, pensato per gli appassionati di pittura, chi magari non dipinge da tempo e per gli artisti che vogliono mettersi in gioco e vedere la propria opera esposta in una vera galleria d’arte.
L’evento è stato legato alla memoria di Pasquale Amabili per l’enorme contributo che ha dato nello sviluppo della cultura artistica nella nostra città.
La particolarità di questo concorso è che ogni partecipante riceverà il kit completo per dipingere (tela 50×40, cavalletto, colori acrilici primari, astuccio di pennelli, tavolozza, bicchiere, strofinaccio, tavolino e sedia), sceglierà una posizione che ci verrà comunicata e per tutta la mattina potrà realizzare la propria opera.
Al termine le opere verranno subito esposte in galleria per 10 giorni, successivamente aspetteremo la premiazione con un aperitivo offerto dalla A&A Pascal presso la gelateria Io & Veronica, Lungomare Europa, Rotonda Las Palmas, Martinsicuro.
Al termine delle premiazioni torneremo alla galleria per ammirare i dipinti appena esposti i quali, a discrezione dell’artista e secondo contratto con la A&A Pascal, potranno essere venduti al pubblico.
Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare. Per chi vuole maggiori informazioni su iscrizione, premi e svolgimento completo dell’evento, è possibile contattare direttamente l’organizzatrice dell’evento, nonché proprietaria della Galleria d’arte A&A Pascal, Katja Amabili scrivendo sui canali social o via email: katjaamabili@gmail.com