ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Eventi a Roseto: pubblicato l’avviso per il programma 2024

Avviso rivolto a soggetti, pubblici o privati, enti e/o associazioni, proponenti per co-progettare e co-realizzare il programma delle manifestazioni

Sayonara Tortoreto

Roseto degli Abruzzi. Pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Roseto degli Abruzzi l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel programma dell’amministrazione comunale “Roseto 20.24 Eventi d’amare”.

 

Lo scopo dell’amministrazione comunale, come avvenuto negli anni precedenti, è quello di individuare soggetti, pubblici o privati, enti e/o associazioni, proponenti in grado di co-progettare e co-realizzare il programma delle manifestazioni, e possibili destinatari di contributi di compartecipazione, attraverso la predisposizione di uno specifico avviso pubblico.

Il Comune di Roseto Degli Abruzzi, con l’avviso, intende reperire manifestazioni di interesse da parte di soggetti (società, associazioni, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei, e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private) in grado di proporre iniziative nel campo della cultura, dello spettacolo, dello sport e delle politiche giovanili, da inserire nel cartellone delle manifestazioni.

I concerti, le rassegne, o in genere le iniziative, dovranno essere proposti da un soggetto dotato di comprovata affidabilità ed esperienza nel campo dell’organizzazione e promozione di eventi in genere, a tale si dovrà presentare una specifica dichiarazione attestante gli eventi realizzati almeno nell’ultimo biennio dalla data di presentazione della proposta all’Amministrazione Comunale.

I partecipanti dovranno possedere, pena esclusione, i requisiti di ordine generale per negoziare con una pubblica amministrazione previsti dalla Legge, da autocertificarsi in sede di formalizzazione della proposta di co – progettazione e co – realizzazione dell’evento.

Le iniziative proposte potranno essere presentate dai soggetti interessati operanti in una o più delle seguenti aree di attività: Musica; Teatro; Danza; Cinema; Arte e cultura; Animazione; Promozione del territorio; Enogastronomia e Sport.

Le domande dovranno essere compilate e dovranno esclusivamente pervenire all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 20 marzo 2024, con riferimento alla programmazione denominata “Roseto 20.24 Eventi d’amare”.

Tutte le informazioni e la relativa modulistica sono a disposizione sul sito dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi al link: https://www.comune.roseto.te.it/notizie/affari-generali/avviso-pubblico-per-la-manifestazione-di-interesse-per-la-realizzazione-di-eventi-ed-iniziative-da-inserire-nel-programma-roseto-2024-eventi-d-amare

“Come avevamo annunciato abbiamo deciso di muoverci in anticipo per pianificare gli eventi che animeranno la nostra città – affermano il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani e l’Assessore agli Eventi Annalisa D’Elpidio – Una scelta che ci permetterà di organizzare al meglio il calendario, riuscendo a distribuire nel migliore dei modi le manifestazioni sul territorio e nel corso dei prossimi mesi, per riuscire a soddisfare le aspettative dei residenti e dei tanti turisti che arriveranno in città. Questo ci permetterà, inoltre, di la campagna promozionale di Roseto degli Abruzzi e, allo stesso tempo, di proseguire nel percorso di destagionalizzazione che sta già portando ad importanti risultati sia in termini di presenze che di manifestazioni di alto livello organizzate nella cosiddetta bassa stagione. L’obiettivo è quello di arrivare nel corso degli anni, e magari anche quest’anno, a presentare la programmazione del cartellone degli eventi già entro le festività di Pasqua. Con l’Avviso puntiamo a rafforzare l’idea di animazione territoriale come servizio pubblico rivolgendoci a tutti i cittadini che avranno la possibilità di realizzare eventi utilizzando gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio