Eventi di Natale: Tortoreto è la cenerentola della costa. L’accusa
Il gruppo di minoranza evidenzia una serie di perplessità
Tortoreto. Nel giorno nel quale, facendo sintesi, si chiudono gli eventi per il Natale, il gruppo consiliare di Tortoreto Più (Libera D’Amelio, Martina Del Sasso e Mauro Di Bonaventura) esprime un giudizio negativo sugli eventi. “La nostra Tortoreto”, si legge, ” più che una sirenetta appare relegata a Cenerentola della costa teramana vista l’offerta e gli eventi proposti nelle altre località”.
“E basta con prove d’appello autoreferenziali: anche quest’anno le festività natalizie sono trascorse tra avarizia di proposte promozionali e di intrattenimento per i cittadini annichilendo la sempre minor velleità di gente, una volta incuriosita a venire a fare una passeggiata a Tortoreto nel periodo di Natale”.
Privati cittadini. Un plauso, Tortoreto Più, lo riserva “ai privati cittadini, commercianti, che hanno inteso accendere un pò di luce per le vie della città perché altrimenti anche su questo sarebbe calata la coltre di oscurità dell’amministrazione Piccioni”.
La critica politica. Una stilettata viene indirizzata all’assessore al turismo, Giorgio Ripani. “Possibile”, prosegue la nota, ” che l’assessore non sappia come finalizzare le risorse della tassa di soggiorno e spenda oltre 240.000,00 concentrandola in soli due mesi dell’anno lasciando a bocca asciutta i cittadini tortoretani per gli altri dieci!
Se non si sa prevedere, pianificare e realizzare, basta imitare. E confidiamo che l’assessore Ripani voglia prendere spunto dalle città di Alba Adriatica e Giulianova per proporre qualche innovazione turistico-promozionale della nostra Tortoreto, visto che le proposte delle opposizioni non le ascolta.
Del resto è al suo secondo mandato e di certo Tortoreto non merita di attendere altrettanti mandati dell’assessore prima di vedere una qualche iniziativa di vita promozionale, avveniristica e realmente attrattiva della nostra città”.