Eventi natalizi a Sant’Omero, il Comune ufficializza il programma
Tornano la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la casa di Babbo Natale

E’ stato ufficializzato il calendario delle iniziative che animeranno le festività natalizie a Sant’Omero.
Il programma “è stato pensato per regalare momenti di gioia, condivisione e magia a tutta la Comunità. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni e le parrocchie del territorio, ha lavorato per offrire una rassegna ancora più ricca e coinvolgente” chiarisce l’amministrazione comunale.
Tra i grandi ritorni spiccano la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la Casa di Babbo Natale in Piazza De Curtis, “due attrazioni che ormai sono diventate simboli delle festività a Sant’Omero. Quest’anno, però, non mancano le novità: lo spettacolo gratuito di Frozen, amato da grandi e piccini e il suggestivo concerto della prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato che saprà incantare il pubblico con una performance solenne ed indimenticabile. Il programma comprende anche concerti, spettacoli dal vivo, la tradizionale fiera dell’8 Dicembre, laboratori creativi per i più piccoli e tante altre iniziative che animeranno non solo il centro cittadino ma anche le frazioni, rendendo il Natale un’occasione di unione e di festa per tutti”.
“Anche quest’anno, grazie alla sinergia con le associazioni e le realtà locali, abbiamo realizzato un variegato calendario che unisce tradizione ed innovazione. Il nostro obiettivo è quello di offrire momenti di aggregazione e di festa per tutte le generazioni. Tra i momenti più emozionanti delle festività il concerto della Fanfara della Polizia di Stato donerà un’atmosfera unica e solenne al nostro Natale. Inoltre, spettacoli, concerti e laboratori sapranno coinvolgere grandi e piccini rendendo il nostro territorio ancora più vivo ed accogliente fino all’Epifania – così Lorenzo Rastelli, consigliere delegato agli Eventi.
“Si tratta di un calendario degli eventi davvero ricco che si sviluppa per un mese intero rendendo Sant’Omero ancora più piacente ed attrattivo. Questo grazie alla collaborazione di tanti. Sant’Omero cresce quando si lavora tutti insieme per il bene della Comunità”. L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare e vivere insieme la magia del Natale, riscoprendo il calore della condivisione e la bellezza delle nostre tradizioni” ha concluso il sindaco Andrea Luzii.