ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Fare per Atri, nuova associazione nella città ducale

Con presidente Stefania Feliciani

Sayonara Tortoreto

Si è svolta ieri l’assemblea costituente di una nuova associazione civica in città: “Fare per Atri e il suo territorio”.

 

L’Assemblea ha eletto all’unanimità come presidente Stefania Feliciani, Antonella Motta e Davide Samuele come vice presidenti. Tesoriere Elio Aquilini.

La neo Presidente, dopo la sua proclamazione, ha subito indicato la strada che l’Associazione dovrà intraprendere: “L’intento di questa Associazione è quello di stimolare la partecipazione attiva di molti cittadini al fine di instaurare con l’Amministrazione Comunale un confronto costante: essere di consiglio, portare idee e, allo stesso tempo, anche essere critici, in maniera propositiva. L’associazione si propone, inoltre, di rendere accessibile a tutti i cittadini, in primis a coloro che per età non fruiscono delle piattaforme on line, le attività dell’Amministrazione”.

“La priorità di questa Associazione”, continua la Presidente Feliciani, “è tornare a fare Politica tra la gente. Quella Politica vivace ma corretta che ha caratterizzato il nostro paese fino a qualche decennio fa e che poi, con il passare del tempo, purtroppo pian piano si è persa. Bisogna tornare ad avere un confronto diretto con i cittadini e saper accettare anche le critiche, perché solo cosi si cresce come amministrazione.

La neo Associazione Civica fa sapere che “lavorerà costantemente con Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio, Consiglieri Comunali eletti e, in base alle deleghe che ricoprono, con ognuno di loro si confronterà periodicamente, così da essere informata su tutte le situazioni presenti sull’intero territorio comunale. Sarà un lavoro impegnativo, ma siamo sicuri che la sinergia con i cittadini darà un apporto fondamentale all’operato dell’Amministrazione Comunale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio