![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2025/02/cosenza-e1739390667392-780x470.jpg)
Civitella del Tronto. Lutto nel Favale calcio per la scomparsa, decisamente prematura di Fabrizio Cosenza. Una delle colonne portanti della società calcistica e dirigente storico della squadra biancorossa.
Cosenza è morto a 58 anni, vittima di una grave malattia.
Molto toccante il post comparso sul profilo social della società che disputa il campionato di Promozione.
“Fabrizio aveva nel sangue i colori biancorossi fin dalla fondazione del 1980. Quasi 45 anni di passione e amore verso questa squadra, senza mai fermarsi. Anche durante la malattia ha seguito (quando possibile) i nostri risultati e le nostre prestazioni. Per lui il Favale era un gran pezzo di cuore e lui per il Favale era una pietra miliare. Un rapporto che non terminerà con questa perdita dolorosa, perché Fabrizio verrà ricordato in tutte le gare, in tutti gli allenamenti e in tutte le iniziative biancorosse.
La sua impronta rimarrà per sempre e ci auguriamo di giocare presto al Cosenza di Favale, proprio come desiderava lui. Ci dispiace che non vivrai quel momento affianco a noi ma fin lassù ti arriverà il nostro pensiero e il nostro ringraziamento perché su quel campo ci sono tanti tuoi sacrifici.
È dura dirti addio, perché in genere il saluto era rimandato alla prossima partita o al prossimo impegno. Ma ora è arrivato il momento di salutarci caro Fabrizio. Grazie per ciò che sei stato e per ciò che hai dato. Ogni biancorosso ti ricorderà per sempre”.
I funerali di Fabrizio Cosenza, che lascia la moglie e due figli, si terranno domani, 13 febbraio, alle ore 14.30, nella chiesa di San Francesco a Garrufo.