Il Castello Della Monica, immerso nel suo borgo, registra circa 27.500 presenze nel suo primo anno, confermandosi luogo di riferimento della cultura e del turismo.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto promuove, così, per la giornata di domani, 15 Agosto, un’apertura straordinaria al pubblico, con ingresso libero, consentito dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
E per l’intera stagione estiva sara teatro di molteplici iniziative nell’ambito di Teramo Natura Indomita.
“Poter garantire la visita a quello che è il sito museale più originale di Teramo – dichiara il Sindaco D’Alberto – è da un lato un’opportunità che offriamo ai turisti che visiteranno il territorio, dall’altra una soddisfazione per l’amministrazione che promuove la valorizzazione di tutta la nostra offerta culturale”.
Si ricorda che il Castello è aperto anche nel mese di agosto dal giovedì alla domenica dalle 17:00 alle 20:00, nonché la domenica mattina. Inoltre è sempre possibile visitare gli altri luoghi dedicati alla cultura, quali l’Arca, dal giovedì alla domenica dalle 17:00 alle 20:00, il venerdì mattina e la domenica mattina, ma anche la Pinacoteca Civica dal martedì alla domenica dalle 17:00 alle 20:00, il giovedì mattina e la domenica mattina. Un ringraziamento va a tutti gli operatori museali e ai dipendenti dell’ufficio cultura.