ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Festa dell’albero a Giulianova con tre eventi

Giulianova. Si celebrerà in tutta Italia giovedì prossimo, 21 novembre, la Giornata Nazionale degli Alberi. Nell’ ambito della ricorrenza, che invita a promuovere la qualità urbana e la tutela del verde pubblico, il Conalpa di Giulianova organizza “La Festa dell’ Albero” breve ciclo di eventi, tutti significativi, con il patrocinio del Comune di Giulianova e in collaborazione con “Un albero in più”, “La Compagnia dei Merli Bianchi”, Auser, Narramondo e Rieco.

Domenica prossima, 17 novembre, il primo appuntamento. “La Compagnia dei Merli bianchi”, alle 11:00, porterà al Kursaal la rappresentazione teatrale “Alberi, alberi, alberi”.

Mercoledì 20 novembre, invece, alcune classi degli Istituti Scolastici 1 e 2 di Giulianova parteciperanno alle 10:30 alla messa a dimora di essenze (un pioppo cipressino e sei tamerici) nell’area antistante l’ “Arlecchino”. Nella mattinata successiva, giovedì 21 novembre, alle 11:00, sarà piantato un giuggiolo nel parco Renato Vuillermin, in via Gasbarrini. Presenzieranno esponenti dei Carabinieri Forestali, dei Vigili del Fuoco e delle Guide del Borsacchio. L’esemplare sarà dedicato a Giuseppe Montini, vivaista, scomparso tragicamente lo scorso agosto.

“ I cittadini sono invitati ad essere presenti – sottolinea il presidente di Conalpa Cristiano Gentile – Gli appuntamenti sono davvero tutti importanti. Attraverso il teatro e l’arricchimento del verde cittadino, contiamo di dare, insieme, un segno tangibile della sensibilità di Giulianova rispetto ai temi ecologici e soprattutto una testimonianza del comune desiderio di tutelare, oltre al paesaggio, il nostro patrimonio arboreo”.
Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha deliberato un protocollo d’intesa con Conalpa, che è in tal modo diventato interlocutore ufficiale e stabile nelle politiche di gestione del verde urbano.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio