Festa di primavera a Silvi: attesi migliaia di giovani
È il Primavera Discofest organizzato giovedì 1 maggio

Silvi. Giovedì 1 maggio torna la “Primavera Discofest”, evento che l’anno scorso richiamò a Silvi migliaia di giovani da ogni parte dell’Abruzzo per trascorrere una giornata all’insegna della musica, della danza e del divertimento.
L’iniziativa, ideata e organizzata dall’associazione commercianti “Silvi Enjoy”, già alla sua seconda edizione è diventata un appuntamento fortemente atteso dai ragazzi e dai giovani che per un giorno e una notte potranno dare sfogo alla grande voglia di sano divertimento.
“Le premesse per assistere ad un evento musicale d’eccezione – ha dichiarato il presidente di Silvi Enjoy, Giorgio Cichella – ci sono tutte. Con il sindaco Andrea Scordella e l’assessore Matteo Colatriano, dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo pensato di raddoppiare lo spazio a disposizione della grande festa di primavera ponendo il palco ai limiti della passeggiata rivolto verso il mare, aggiungendo due grandi punti di accesso, uno a nord da piazza Moro e l’altro a sud dallo stabilimento La Perla. La fiumana di pubblico festante che avrà l’opportunità di scatenarsi non solo sulla grande piazza dei Pini ma anche direttamente sulla spiaggia con i ritmi che due autentici personaggi della dj musica, Joe T. Vannelli e Aax Donnell proporranno dalla consolle centrale, sarà uno spettacolo nello spettacolo”.
Ai due dj big si aggiungeranno Luca Teseo che aprirà la festa con un’elettrizzante Live Dj Battle e gli storici Dj silvaroli, Gildo, Paolo Sala, Romeo Tucci e Giuseppe C., che hanno animato i pomeriggi e le serate nelle grandi discoteche della città negli anni 70’/80’ e 90’.
“Sono certo – ha detto l’assessore al Turismo Matteo Colatriano – che il 1° maggio rappresenterà per la nostra città balneare una sorta di grande inaugurazione di quella che sarà l’estate 2025. Con gli organizzatori dell’evento, con la Consulta per il Turismo e con i rappresentanti dell’associazione albergatori, che ha dato la sua disponibilità, stiamo ponendo le basi per una collaborazione futura capace di dare una svolta decisiva alle attività ludiche, ricreative e culturali delle estati silvarole”. “Per evitare sorprese e pericoli – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – stiamo predisponendo un servizio d’ordine con tutte le risorse umane disponibili in collaborazione con le altre forze dell’ordine, della Protezione Civile e della Croce Rossa. Vogliamo che quello del 1° maggio diventi davvero un giorno di particolare festa, gioia e spensieratezza per tutti. Va dato merito alla Silvi Enjoy dell’impegno profuso per organizzare la Primavera Discofest che dimostra come quando si lavora in sinergia i risultati non mancano. Auspico che questa bella esperienza diventi anche un buon esempio per il futuro della nostra città”.