Atri. Hanno preso il via i festeggiamenti, a Fontanelle di Atri, della festa patronale in onore di San Gaetano da Thiene. Un momento sempre molto atteso dalla comunità e che è sempre molto attenta alle tradizioni che vanno sempre rilanciate. Festeggiamenti che sono partiti oggi, 3 agosto, e che andranno avanti fino al 7 agosto e che culmineranno con i fuochi d’artificio e il concerto di Fausto Leali.
Ma sono tanti gli appuntamenti previsti in questi giorni, con un grande impegno da parte del comitato organizzatore per allestire un programma di livello. Oltre al concerto di Leali, prevista una serata anni ’90 il 5 agosto (con il gruppo Magia ’90) e un cover di Celentano il giorno successivo.
Oltre ai momenti ludici, sono previsti anche momenti religiosi come la solenne processione del 7 agosto con l’effigie del santo.
Da parte del comitato festa, ci sono i ringraziamenti agli sponsor e ai cittadini che hanno contribuito.
“È doveroso il mio ringraziamento e quello dell’intera amministrazione comunale al Parroco, al Comitato festa San Gaetano ed tutti quanti si adoperano con entusiasmo ed encomiabile impegno per la realizzazione dei festeggiamenti civili e religiosi, ai quali deve andare il nostro incondizionato sostegno ed il supporto dell’intera comunità”, le parole del sindaco Piergiorgio Ferretti.
IL PROGRAMMA