ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il comandante interregionale delle fiamme gialle a Teramo: “Focus su superbonus e fondi Pnrr”

Visita del generale di corpo d'armata Bruno Buratti nel comando provinciale

Il comandante interregionale dell’Italia Centrale, generale di corpo d’armata Bruno Buratti, accompagnato dal comandante regionale Abruzzo, generale di divisione Gianluigi D’Alfonso, si è recato in visita alla caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del comando provinciale di Teramo.

Accolto dal comandante provinciale, Fabrizio Chirico, l’alto ufficiale ha incontrato i comandanti dei reparti dipendenti e una rappresentanza del personale in servizio alla sede di Teramo e presso i reparti territoriali, unitamente ai militari in congedo della locale Associazione nazionale finanzieri d’Italia, ai quali ha rivolto un indirizzo di saluto e il personale apprezzamento per la quotidiana azione svolta a tutela della legalità e per la salvaguardia delle libere Istituzioni.

Successivamente, all’ufficiale generale è stata presentata un’analitica relazione, con la quale sono state illustrate le principali attività svolte dai reparti dipendenti a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio. Uno specifico focus ha riguardato le indagini di maggiore spessore realizzate e in corso di esecuzione, con specifici approfondimenti a cura degli gfficiali e degli Ispettori protagonisti delle rispettive indagini.

Nel corso del pomeriggio, il generale si è soffermato sulle priorità operative delle fiamme fialle teramane, quali il contrasto alle infiltrazioni criminali nella gestione dei fondi del PNRR e alle frodi sui crediti d’imposta in tema di bonus e superbonus nel settore edilizio, nonché la tutela del “Made in Italy”, la lotta alla contraffazione e, ovviamente, all’evasione e all’elusione fiscale, anche a carattere transnazionale.

Successivamente, Buratti ha incontrato nella stessa caserma il prefetto, Fabrizio Stelo, il questore, Carmine Soriente, e il comandante provinciale dei carabinieri, Pasquale Saccone.

Al termine della visita, il comandante interregionale ha apprezzato il costante impegno profuso dalle fiamme fialle teramane nell’azione di servizio e nella gestione delle risorse umane, sottolineando come “la massima attenzione dovrà essere indirizzata nella lotta ai fenomeni di illegalità che, determinando concorrenza sleale nei confronti del tessuto produttivo sano e onesto del Paese, minano la ripresa economica nell’attuale fase delicata che la Nazione sta attraversando”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio