Fulmine sulla spiaggia: gravi ma stabili le condizioni della donna di Alba Adriatica
Alba Adriatica. Sono gravi, ma stabili, le condizioni di P.D.L. la giovane donna di Alba Adriatica, 42 anni, colpita da un fulmine mentre era in spiaggia sabato scorso, a sud della concessione Piccolo Chalet.
La donna, ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo, è tenuta in coma farmacologico e nelle prossime ore saranno decisive. Non è in pericolo di vita, ma bisogna vedere le conseguenze legate all’anossia cerebrale subita, prima che il cuore ripartisse. La turista francese, di 65 anni, ricoverata al Mazzini, sempre in terapia intensiva, è in via di miglioramento.
Ha riportato conseguenze lievi, invece, l’amica 44enne della donna più grave, che era stata trasportata al pronto soccorso di Giulianova. Nel frattempo l’episodio accaduto, al di là della vicenda, ripropone l’importanza della presenza degli strumenti salvavita. Il defibrillatore disponibile, utilizzato nella prima fase della rianimazione, in attesa dell’arrivo del 118, è arrivato dopo alcuni minuti, visto che nella vicinanze non era presente, come da localizzazione.