Furti e ricettazione: tre persone denunciate a Teramo
Furti in un bar, nel centro commerciale e in una farmacia
Teramo. Tre denunce dei carabinieri in altrettanti interventi dei militari a Teramo.
I carabinieri della stazione hanno denunciato per furto aggravato un uomo che, nei primi giorni dell’anno, all’interno di un bar del centro storico, approfittando della distrazione del personale dell’esercizio si era impossessato di alcune bottiglie di alcolici, detenuti in uno scaffale espositore, per un valore di euro 250 circa.
Sempre a Teramo i militari della locale stazione hanno individuato e denunciato un uomo per furto aggravato. Lo stesso nei primi giorni del decorso mese di dicembre in un negozio della zona commerciale di piano d’Accio si è impossessato di vari capi di vestiario per un valore complessivo di 1.000 euro circa. L’uomo sottoposto a perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso della refurtiva che è stata sequestrata.
I militari del radiomobile della locale compagnia hanno individuato e denunciato per ricettazione un uomo. Lo stesso, a seguito di immediate indagini inerenti il furto di un “IPHONE” avvenuto all’interno di una farmacia cittadina quando un cliente aveva inavvertitamente lasciato l’oggetto sul bancone, è stato trovato in possesso del cellulare che dopo le formalità di rito è stato restituito al proprietario.
Va detto che nel fine settimana i carabinieri del comando provinciale di Teramo (di concerto con le ramificazioni territoriali di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova) hanno identificato 207 persone e controllati 83 mezzi. Tre automobilisti sono risultati positivi all’assunzione di alcool oltre i limiti consentiti dalla norma, tutti sono stati privati della patente di guida.