ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Furti tra Alba Adriatica e Tortoreto: la Lega chiede intervento del prefetto

Sayonara Tortoreto

Nelle ultime settimane, la costa nord teramana è stata colpita da un vero e proprio stillicidio di furti ai danni di auto e mezzi. Prese di mira in particolare le aree di Alba Adriatica e Tortoreto.

 

Questa situazione di crescente criminalità ha destato grande preoccupazione tra i cittadini, che si sentono ora sempre più insicuri e vulnerabili. La Lega ha prontamente risposto all’allarme sociale lanciato dai residenti, chiedendo un intervento urgente del Prefetto. “È necessario istituire una task force dedicata – sottolinea il gruppo Lega Salvini Tortoreto – che coinvolga le amministrazioni comunali di Tortoreto e Alba Adriatica.

Solo attraverso un’azione congiunta e coordinata tra le forze dell’ordine e le autorità locali potremo infatti ripristinare la sicurezza e la tranquillità nella nostra comunità”. I furti, che hanno colpito prevalentemente auto e altri mezzi di trasporto, sono avvenuti con una frequenza preoccupante. Questa ondata di criminalità ha avuto un impatto significativo sulla qualità della vita dei residenti, molti dei quali temono di lasciare i propri veicoli incustoditi anche per brevi periodi. L’appello della Lega mira a sensibilizzare anche le amministrazioni comunali di Alba Adriatica e Tortoreto sull’urgenza di intervenire per arginare il fenomeno e garantire una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

Tra le proposte avanzate, oltre alla creazione di una task force, vi è l’implementazione di sistemi di videosorveglianza più efficaci e un incremento delle pattuglie della polizia locale nelle zone più colpite. “Non possiamo permettere che la nostra comunità viva nella paura mettendo a rischio l’economia turistica”, dicono ancora i rappresentanti del gruppo Lega Tortoreto. “Chiediamo al Prefetto di prendere provvedimenti immediati per proteggere i nostri cittadini e restituire loro la serenità che meritano”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio