Alba Adriatica. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato un uomo che aveva appena forzato e messo a segno un furto da una vettura in sosta ad Alba Adriatica.
L’uomo, 30 anni, marocchino senza fissa dimora, è accusato di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri subito dopo aver forzato un’auto in sosta in un cortile di una abitazione di Alba Adriatica, dalla quale aveva asportato un paio di occhiali da sole.
La perquisizione a carico dell’uomo oltre a ritrovare la refurtiva permetteva di rinvenire una torcia elettrica e due attrezzi multiuso, con: forbicine, giraviti, coltellini, punteruoli, spadini etc.
I carabinieri erano stati allertati da un passante che aveva notato l’uomo vestito di scuro e con un cappuccio in testa intento a rovistare dentro una macchina in sosta in un cortile, allontanatosi repentinamente alla vista del passante.
L’arrestato, già gravato dal foglio di via obbligatorio da Tortoreto, su disposizione del magistrato di turno è stato condotto nelle camere di sicurezza dell’Arma dei Carabinieri in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Teramo per l’udienza di convalida.
Aggiornamento. L’arresto è stato convalidato e il ladro è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora in provincia di Teramo.