ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Gadit di Teramo: festa per il decennale dell’associazione

Nella cornice del Cavallino Rosso, alla presenza di circa 300 persone e con la straordinaria partecipazione del comico Vincenzo Olivieri, si è svolta la cena per i festeggiamenti del decennale dell’Associazione GADIT sezione di Teramo.

Numerose le autorità presenti tra cui rappresentanti della Regione Abruzzo della Provincia di Teramo e di tutti i comuni con cui l’associazione intrattiene rapporti di volontariato.

La serata è stata aperta dal discorso del Presidente Ercole Gaetano e si è conclusa con il taglio della torta dei 10 anni dopo lo spettacolo di Vincenzo Olivieri che ha strappato risate ed applausi con i suoi insegnamenti in dialetto.

Il Presidente Ercole “Sono davvero felice ed orgoglioso della riuscita di questa serata perché ci tenevamo a festeggiare con i nostri volontari e tutti i nostri amici i 10 anni della Associazione GADIT. L’Associazione nasce il 18 Gennaio 2014 dall’idea di 5 amici che avevano voglia di mettere a disposizione il loro impegno e tempo libero in favore dell’ambiente e della comunità. Da quel giorno siamo cresciuti enormemente fino ad arrivare ad oggi a circa 400 iscritti. Numeri davvero importanti per la realtà della Provincia d Teramo.

Noi siamo e lo dico con orgoglio l’unica Associazione Ambientale NO PROFIT riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Abruzzo i cui volontari indossano divise di riconoscimento approvate dal Ministero dell’Interno ed operano in sinergia con tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio Provinciale.
Disponiamo di 3 autovetture con colori di istituto che operano 365 giorni all’anno a servizio della comunità e dell’ambiente.

La nostra sezione di Protezione Civile si è appena dotata di un potente visore termico-infrarossi, unica realtà associativa Provinciale, che ci permette di operare alla ricerca di persone anche in orario notturno. Numerose anche le iniziative sociali, in particolare, ci tengo a rimancare, quella all’inclusione sociale.
Dico con immenso orgoglio che i nostri volontari sono stati formati (e partecipano annualmente a corsi di refresh) da un corpo docente eccezionale per qualità e professionalità con docenti del Tribunale di Teramo, della Procura della Repubblica di Teramo, della Prefettura, della ASL di Teramo, della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo oltreché è qui devo fare il nome ( anche se so che si arrabbierà perché non vuole essere citato) del Sostituto Commissario della Polizia di Stato in quiescenza Antonio Bernardi. Un docente qualificatissimo che ci accompagna sin dal primo anno dell’associazione e che ci ha insegnato e ci insegna quotidianamente le norme di comportamento non solo alla guida dei veicoli d’istituto.

Ringrazio veramente tutti, anche perché corro il pericolo di dimenticare qualcuno, sono stati in tantissimi ad esserci vicino in questo nostro percorso di crescita anche la stampa locale che ci ha sempre supportato.
Ringrazio soprattutto i volontari senza i quali non saremmo qui oggi; credo che oggi il nostro bene più prezioso sia proprio il tempo e metterlo a disposizione degli altri sia la più nobile delle azioni.

 

Ci tengo a dire che il nostro impegno a difesa della biodiversità continuerà con costanza; a tal proposito annuncio che a breve verrà formato un nuovo nucleo operativo di Guardie Giurate volontarie specializzate contro il maltrattamento degli animali d’affezione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio