ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Gemellaggio nel segno dello sport: podisti giuliesi a Malta

Lo scorso mese di aprile, due vecchi amici maltesi, Karmenu D’Amato e Bernard Cutajar accompagnato dalla signora Dorianne, sono venuti a Giulianova per partecipare alla “SU E GIÙ per Giulianova, organizzata dalla locale ASD Ecologica G.

Il sodalizio giuliese aveva apprezzato da subito la presenza degli atleti maltesi che, di fatto, conferivano alla gara un tocco di internazionalità.

Per quella occasione era previsto uno scambio di saluti e doni tra i dirigenti della Ecologica G e gli “ambasciatori” della ASC Zurrieq Wolves Athletic Club che, tra i convenevoli del caso, invitarono i rappresentanti della Ecologica G a partecipare, in novembre, alla Zurrieq Half Marathon e 10 km che si sarebbe domenica 3, in concomitanza con la New York Marathon.
In quella occasione il sodalizio giuliese ospitò secondo le proprie possibilità i tre atleti maltesi e i loro familiari al seguito.

Nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre un primo gruppo di giuliesi, tra cui gli atleti Patrick Coccia e Lino Montesi, volava verso Malta, seguito, la notte successiva, da un secondo gruppo guidato dal Presidente Luigi Chiodi. In questo secondo gruppo, la terza atleta: Anna Maria Cerquone, che avrebbe corso la 10 km; mentre Patrick e Lino avrebbero affrontato la mezza maratona (km 22,086).
L’ Ecologica G era in viaggio per restituire la visita ai Zurrieq Wolves.
Famigliarità, cordialità, disponibilità e presenza continua hanno caratterizzato sin dall’arrivo l’accoglienza a tutto il gruppo giuliese, sia nei momenti di puro turismo, sia nei momenti conviviali, sia nei momenti ore e post gara.
Carmelo, Bernard, Dorianne e la Sindaca Rita Grima non si sono risparmiati in nessun senso pur offrire agli ospiti giuliesi il massimo grado di ospitalità, e così è stato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio