ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giovane uomo va in arresto cardiaco: fondamentale l’intervento dei soccorsi

Sant’Egidio. L’intervento dell’ambulanza diventa fondamentale. Il paziente, un giovane paziente, è in arresto cardiaco e i volontari della Croce Bianca Val Vibrata riescono a salvarlo.

Con un ripetuto massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore. Il tutto in attesa dell’arrivo della medicalizzata dell’ospedale di Sant’Omero. La vicenda si è verificata nel tardo pomeriggio di oggi a Sant’Egidio alla Vibrata. Il 118 ha chiesto l’intervento dei soccorsi e in casa dell’uomo, di 39 anni, è arrivato un equipaggio della Croce Bianca Val Vibrata.

Le lunghe manovre di rianimazione si sono rivelate fondamentali per salvare il giovane, in attesa poi della successiva attività del 118, con la medicalizzata in arrivo dall’ospedale. Che ha completato l’intervento e poi trasportato il 39enne a Sant’Omero, ancora in gravi condizioni. E l’intervento di oggi dimostra l’importanza dei presidi sul territori, con l’opera anche di volontari, fondamentali anche per questioni di tempo, per effettuare operazioni di tale natura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio