ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giovani Digital Media: Sigfrido Ranucci “chiude” gli incontri ad Atri

Ultimo appuntamento martedì 29 aprile alle ore 11,00 al teatro comunale di Atri del progetto Abruzzo Giovani Digital Media organizzato dal Comune di Atri capofila dell’ambito Fino-Cerrano in collaborazione con l’associazione culturale Atri per Atri.

 

Ospite del workshop il noto giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore televisivo della famosa trasmissione di Rai 3 “Report”. Ranucci parlerà agli studenti dello Zoli e del Polo Liceale Illuminati del giornalismo d’inchiesta e dell’importanza di raccontare le verità nel pieno rispetto della libertà e indipendenza del giornalista con la presentazione dell’ultimo lavoro editoriale “la Scelta “. Per la prima volta Ranucci racconta il cammino che lo ha condotto sin qui; lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo.

Da queste pagine emerge l’autoritratto coraggioso di un uomo che, nonostante la pressione costante della realtà nei suoi aspetti più duri, non cede al cinismo, non smette di chiedersi e di chiederci: “Qual è la scelta giusta?”. E di trovare ogni volta la risposta, per rispettare la promessa che lo lega a un pubblico che ha ancora a cuore la legalità e la giustizia sociale. Ingresso libero aperto a tutti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.