Con il patrocinio del Comune di Giulianova, è in programma per domani sera, 3 gennaio, alle 21, nel santuario di Santa Maria a Mare, il concerto Gospel del “Freedom Songs Choir” di Nepezzano, diretto dal Maestro Letizia Scarigella. Il coro proporrà un repertorio natalizio “spiritoso”, accompagnato da musica live. Alla batteria, don Carlo Farinelli, parroco di San Lorenzo Martire.
“Il Freedom Songs Choir – spiegano gli organizzatori – é una realtà corale e sociale nata dopo la pandemia nella piccola chiesa di Nepezzano, grazie alla gentile disponibilità del suo sacerdote don Carlo Farinelli. Si compone di circa 20 coristi amatori della musica e in special modo dell’antica tradizione afro-americana. Il coro, nonostante sia ancora agli inizi del suo percorso artistico, ha una missione: “evangelizzare” attraverso il canto, ovvero diffondere i messaggi tradizionalmente radicati nel gospel, come la libertà e l’amore, quali doni da rendere al prossimo. Dopotutto “Gospel” vuol dire “Vangelo”. “
La direttrice Letizia Scaringella, si è formata come pianista, cantante, didatta dello strumento, direttore di coro e d’orchestra, musicoterapeuta e arteterapeuta clinico.
Ingresso libero.