Giulianova. Domani, 29 dicembre, alle 17:30, al Loggiato Riccardo Cerulli, verrà presentata l’installazione a cura di Francesco Procopio, che interpreta in maniera personale e approfondita l’opera “Il Terzo Paradiso” Di Michelangelo Pistoletto.
L’opera è riletta in una chiave che valorizza il contesto territoriale e il genus loci della città di Giulianova. L’evento, organizzato da Acs, dall’ Assessorato alla Cultura e dal Polo Museale Civico, si situa nell’ambito del Rebirth Day.
Interverranno all’inaugurazione il curatore Nicolas Ballario, l’artista Francesco Procopio, l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e il direttore dei Musei Civici Sirio Maria Pomante.
Sarà un’occasione, spiegano gli organizzatori, per ripercorrere con l’aiuto di Ballario la vita e le opere del maestro Michelangelo Pistoletto, con un approfondimento sul Rebirth Day, progetto a basso impatto, sostenibile e attento alle questioni ambientali”.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta l’assessore Cameli – di essere parte di un progetto tanto ambizioso e di poter celebrare, anche a Giulianova, con l’istallazione del Terzo Paradiso, il Rebirth day, la giornata della ri-nascita, in cui ognuno di noi si assume l’impegno a collaborare ad una responsabile trasformazione della società nel mondo”.