ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, all’ IIS “Crocetti-Cerulli” al via alla 1a Edizione del “GALÀ DELL’ESTETICA 

Un grande successo all'IIS Crocetti Cerulli FOTO/VIDEO

Grande entusiasmo presso l’IIS “Crocetti-Cerulli” di Giulianova per la prima edizione del “Galà dell’Estetica”, tenutosi il giorno 15 dicembre presso l’aula magna della scuola. 

L’evento, ideato dal Dipartimento di Estetica, ha visto la numerosa partecipazione delle studentesse dell’indirizzo “Operatore del Benessere”. 

Le alunne delle classi prime e seconde sono state truccate dalle alunne delle classi terze e quarte ed hanno indossato abiti gentilmente forniti dal negozio di abbigliamento “Le Cicale “ by Vittoria di Giulianova.

Le alunne dell’indirizzo “Servizi per la Sanità ed Assistenza Sociale” hanno accolto il Sindaco e le alunne del terzo anno delle scuole secondarie di I grado del territorio, accompagnate dai Dirigenti scolastici, ai quali hanno donato dei gadget da loro stesse realizzati.

Il Dirigente scolastico dell’IIS “Crocetti-Cerulli”, Prof. Ing. Luigi Valentini, ha ringraziato le docenti di indirizzo e le alunne per l’impegno profuso in questa iniziativa che intende far conoscere le grandi opportunità professionali di questo percorso formativo.

La giornata si è conclusa con un ricco buffet preparato dagli alunni e dai docenti di indirizzo dell’Istituto Alberghiero.

Presente ormai da sette anni nell’offerta educativa dell’IPSIA dell’IIS “Crocetti-Cerulli” di Giulianova, il percorso formativo di “Operatore del Benessere”, unico nel territorio teramano, è finalizzato all’acquisizione di conoscenze fondamentali e di competenze metodologiche inerenti al benessere ed estetica e metodologici-didattici completati da conoscenze e competenze di base.

Al termine del terzo anno viene rilasciato il diploma di qualifica regionale di OPERATORE DEL BENESSERE – INDIRIZZO ESTETICA, che permette l’immediato inserimento nel mondo del lavoro. Al termine del viene rilasciato il diploma regionale di TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI consente l’apertura di partita IVA e permette l’avviamento dell’attività autonoma.

Il percorso di istruzione con indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”, invece, è una novità per l’IIS di Giulianova: si tratta di un percorso quinquennale, al termine del quale viene rilasciato il diploma che consente di accedere a qualsiasi facoltà universitaria.

 

Detto titolo, inoltre, offre immediati sbocchi occupazionali quali Animatore Socio-Educativo, Assistente Scolastico ai Disabili, Insegnante Tecnico Pratico, Assistente alle Educatrici negli Asili Nido.

L’evento appena conclusosi, come specificato dal Dirigente scolastico, Prof. Ing. Luigi Valentini, è solo il primo di una serie di iniziative, già in fase di programmazione, che vedranno coinvolti anche altri indirizzi dell’IIS “Crocetti-Cerulli”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio