
Giulianova. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale un avviso di condizioni meteorologiche che prevede, dalla notte di oggi, mercoledì 26 marzo e per le successive 18-24 ore, in Abruzzo, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dal momento che queste ultime possono causare schianti di alberi o parti di essi, si rende necessario adottare, in via cautelativa, le misure a tutela della pubblica incolumità. Per questo, il Vice Sindaco Matteo Francioni ha firmato un’ordinanza, valida dalla data di emissione sino alla conclusione dell’allerta meteo, al fine di ridurre al minimo i pericoli ed i disagi per la cittadinanza.
E’ disposto pertanto il divieto di accesso ai parchi pubblici (Franchi, Cerasari, Annunziata, Cerulli, pineta Salinello, Matteotti, e altre aree verdi minori). Si raccomanda inoltre di evitare lo stazionamento in aree dove sono presenti alberi.