ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, piccola pesca vietata per le Frecce Tricolori

Ma la guardia costiera dice che non ci sono provvedimenti

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Gli operatori della piccola pesca hanno manifestato la loro contrarietà dopo aver appreso che andavano rimosse le boe e le varie attrezzature di avvistamento delle nasse e comunque degli strumenti utilizzati al largo.

 

 

Il sorvolo della Frecce Tricolori e dei velivoli dell’Air Show, questa sarebbe la motivazione, avrebbe imposto di rimuovere tutte le boe e strumenti di segnalazione. Ma i pescatori non sono d’accordo su questa cosa, anche perchè i tempi sono ristrettissimi. Le boe andrebbero rimosse dal porto e verso Tortoreto entro domenica. “Questa cosa non è possibile”, sottolinea un operatore della piccola pesca.

“Non capiamo il perchè di questa decisione e soprattutto non ci si rende conto che non è un lavoro di un giorno, ma per rimuovere tutti gli strumenti di segnalazione ci vorrebbero giorni per poi rimetterli all’indomani dello spettacolo. E’ necessario che questo provvedimento vada rivisto”.

Precisazioni. Da parte della guardia costiera, però, questa tesi è stata smentita. L’unica ordinanza emessa è quella che nei due giorni dedicate alle Frecce Tricolori sarà interdetta l’attività di pesca nel tratto interessato. Ma null’altro. E dunque non dovranno essere rimosse boe e segnalatori.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio