ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, cala il sipario sul Presepe vivente: tutti venduti i biglietti messi a disposizione

lOCATELLI

Giulianova. Anche quest’anno non ha deluso il Presepe Vivente allestito in centro storico dall’associazione Unica Stella. La 27 esima edizione dell’iniziativa ha infatti registrato il tutto esaurito ed ha lasciato nei visitatori, grandi e piccoli, la certezza di aver assistito ad uno spettacolo eccezionale, suggestivo come pochi.

 

Il Cercatore con la lampada, che simboleggia l’uomo in cerca della Verità, li ha accolti nel cuore della città vecchia e li ha accompagnati alla scoperta degli aneddoti, delle curiosità e dei personaggi della Napoli del ‘700. Un’ esperienza festosa, culturale e religiosa, che non ha risparmiato sorprese, come l’apparizione del Pulcinella che ha dominato la scena finale, ricordando con una filastrocca che “L’Eterno è nato per tutti, poveri, ricchi, belli e brutti”.

“Anche l’edizione 2024 del Presepe Vivente nella nuova veste napoletana diventa un piacevole ricordo – sottolineano i promotori – Purtroppo non abbiamo potuto esaudire le richieste di tutti coloro che avrebbero voluto assistere ma speriamo in futuro di accogliere un pubblico più vasto. Vogliamo ringraziare l’ Amministrazione Comunale, gli assessori Marco Di Carlo e Nausicaa Cameli, i dipendenti comunali, l’ Arma dei Carabinieri, la Polizia Municipale, la Croce Rossa Italiana di Giulianova, la Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo, l’Associazione Nazionale Carabinieri, gli attori in scena, il service e tutti i volontari che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Diamo appuntamento a sabato 28 dicembre alle ore 21.00 nella chiesa di Sant’Antonio per il concerto “L’Eterno”. Anche in questo Natale siamo stati presenti con le nostre iniziative e speriamo di poterlo essere ancora nel prossimo e nel lontano futuro”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio