Giulianova, chiedono di cambiare un assegno e poi fuggono con una mazzetta di soldi
Episodio alla filiare della Popolare di Bari: fermate due persone

Giulianova. Con la scusa di cambiare un assegno, si impossessano di una mazzetta di soldi e si danno alla fuga. Che però dura poche centinaia di metri, visto che poco dopo vengono beccati in stazione, con addosso ancora i soldi.
Due individui, una donna di 50 anni e un uomo di 52, hanno messo a segno un furto con destrezza ai danni della filiale della Banca Popolare di Bari (ex Tercas), a Giulianova. Le due persone, attorno alle 11.40, si sono presentate allo sportello, chiedendo di poter cambiare un assegno.
Mentre l’addetto era impegnato nell’operazione richiesta, uno dei dei ha allungato la mano e si è impossessato di una mazzetta da 50 euro (si parla di una cifra di circa 1500 euro). Subito sono stati avvertiti i carabinieri che hanno rintracciato la coppia nella zona della stazione, dove stavano contando i soldi. Testimonianze dei presenti e visione delle telecamere hanno consentito, in breve tempo, d circoscrivere il campo di azione e di rintracciare le due persone. I due sono stati accompagnati in caserma. La donna è stata denunciata a piede libero. L’uomo trattenuto in caserma, sottoposto a fermo, e nelle prossime ore sarà processato per direttissima.