ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Claudio Zaccagnini. Il ricordo: un giovane del cuore d’oro

Una tragedia che ha scosso l’intera cittadina. Sono tanti i messaggi di cordoglio, in queste ore, per la scomparsa dell’ex portiere e tifoso del Giulianova. Tra questi anche quelli istituzionali.

 

Il Sindaco Jwan Costantini e l’ amministrazione Comunale hanno appreso con sgomento la notizia della prematura scomparsa dell’ex portiere giallorosso Claudio Zaccagnini. Vicini alla famiglia in queste ore di grande dolore, lo ricordano con commozione e rimpianto.

Di Claudio – sottolinea il Sindaco – conserveremo nella memoria la passione per il calcio e i colori del Giulianova, ma soprattutto il coraggio, l’altruismo, gli slanci di generosità. Nel 2018, giustamente, ricevette una targa di benemerenza per essere intervenuto in soccorso di un bambino folgorato in piazza della Libertà. Fu, allora, cittadino esemplare. E noi oggi lo ricordiamo così: un giovane dal cuore d’oro che mancherà tantissimo, a tutti”.

Il Giulianova Calcio, nella persona del suo Presidente, Alessandro Mucciconi, dei vicepresidenti e dirigenti, di tutto lo staff tecnico, dalla prima squadra al Settore Giovanile e la Scuola Calcio, di tutti gli atleti di ogni età e squadra, si stringono con affetto alla famiglia di Claudio Zaccagnini. Ai suoi familiari va il più caloroso abbraccio da parte di tutta la grande famiglia del Giulianova, che spera di far sentire tutta la sua vicinanza in un momento di così profondo dolore. Con Claudio, se ne va non solo un nostro ex tesserato, ma un nostro grande supporter, un amico…a tutti coloro che gli vogliono bene le nostre più sentite condoglianze, e l’affetto dell’intero mondo del Giulianova Calcio.

 

La camera ardente di Claudio Zaccagnini è stata allestita nella casa funeraria Gerardini, in via Prato. I funerali, invece, si terranno domani, 4 giugno, alle ore 16, nella chiesa di San Pietro Apostolo.

 

Giulianova Turismo partecipa con profondo dolore alla prematura scomparsa di Monica Tassoni (cugina di una nostra candidata) e di Claudio Zaccagnini ex portiere giallorosso (nostro amico), porgendo le più sentite condoglianze alle famiglie e ai parenti tutti. L’incontro programmato per questa sera alle ore 20,00 al NovaVita Beach si terra’ comunque, sara’ nostra volonta’ limitarlo all’illustrazione progettuale, mentre sara’ eliminata la parte musicale e festosa.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio