ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, disagio economico: bando per contributi straordinario

Gli Uffici Comunali rendono noto che è stato pubblicato, ed è scaricabile, un avviso rivolto ai nuclei familiari residenti a Giulianova che si trovino in temporanee condizioni di disagio socio- economico, con un Isee inferiore a 6000 euro.

 

I contributi finanziari stanziati vengono riservati in via prioritaria alle persone in stato di bisogno, prive di rete familiare di supporto e che non possono, per particolari e accertati motivi, svolgere attività lavorativa. Potenziali beneficiarie anche persone occasionalmente presenti o temporaneamente dimoranti in città che si trovino in situazioni di bisogno tali da esigere interventi non differibili. L’ intervento rappresenta un misura di sostegno per il pagamento delle bollette delle utenze domestiche, per spese di trasloco e reperimento di nuova abitazione, per spese relative a necessità fondamentali o per attività di socializzazione rivolte a minori e famiglie a rischio di esclusione sociale; per il reperimento di soluzioni abitative di emergenza e temporanee.

“Si tratta di un bando non nuovo – spiega il Vice Sindaco Lidia Albani – Ogni anno, infatti, viene data questa opportunità alle fasce più deboli. Sono contributi straordinari, un piccolo aiuto erogato in prossimità delle feste per alleviare il disagio e permettere un po’ di serenità. Sono misure per molti preziose, da cogliere dove possibile”.
La richiesta va presentata mediante apposito modello di domanda, disponibile presso il Segretariato Sociale del Comune di Giulianova, ubicato in viale Orsini, all’interno del parco Cerulli. L’istanza deve essere corredata dai documenti richiesti, entro le ore 12 del giorno 4 dicembre 2023.
Avviso e documenti al link https://www.unionecomunileterredelsole.it/index.php?id=19&oggetto=187

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio