Giulianova, donna investita mentre attraversa la Statale 80
I residenti non hanno dubbi: il problema è la scarsa illuminazione
![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2025/02/colleranesco1-780x470.jpg)
Giulianova. Una donna di 78 anni, questa sera, è stata investita poco prima delle ore 19 a Giulianova, sul tracciato della Statale 80, a Colleranesco.
Secondo alcune testimonianze, la donna stava attraversando la strada in prossimità dell’incrocio con via Filetto, quando è stata investita da una vettura di passaggio. Probabilmente, la donna, del posto, non ha visto la seconda auto che arrivava ed è stata falciata riportando diversi traumi. Subito soccorsa, l’anziana che è rimasta sempre cosciente è stata poi trasferita all’ospedale di Teramo.
A prescindere dalla dinamica dell’investimento, resta assodato un fattore: la causa dell’incidente ruota, inevitabilmente, alla carenza di illuminazione sulla sede stradale.
Valutazione, questa, che viene ribadita dall’ingegnere Delfino Sbei, che abita nella zona.
“Con la scusa del risparmio energetico, sono state installate delle lampade che generano una luminosità molto carente e quindi inferiore a quella precedente”, sottolinea.
A questo punto i cittadini di Colleranesco si devono purtroppo rivolgere alle competenti autorità, affinché con contratti alla mano, si procede a verificare l’attuale carente illuminazione, vengano attuate tutte le procedure necessarie per ripristinare lo stato di legalità mediante l’illuminazione stradale decente, nel rispetto della vigente normativa in merito”.