ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Ente Porto: Ferrante resta alla presidenza. Approvato piano investimenti

Ecco tutti gli interventi previsti

Si è tenuta questa mattina nella sede dell’Ente Porto di Giulianova, l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio programmatico 2025 e del bilancio di previsione per le annualità 2025/2027, presieduta dall’Assessore Regionale Infrastrutture e Trasporti, Umberto D’Annuntiis e con la presenza dei soci partecipanti al Consorzio.

 

Per il Comune di Giulianova il Sindaco Jwan Costantini, per la Provincia di Teramo il Consigliere Luca Lattanzi, per il Comune di Teramo il Vice Sindaco Stefania Di Padova, per il Comune di Tortoreto il Vice Sindaco Arianna del Sordo; per il Comune di Alba Adriatica l’assessore Sandra L’Innocente; per il BIM il Presidente Marco Di Nicola.

 

L’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione e il piano degli investimenti. Tra gli interventi approvati dall’Assemblea dei Soci che l’Ente Porto intende realizzare nel breve periodo, si evidenziano la realizzazione di un impianto fotovoltaico e batterie di accumulo da collocare sulle tettoie insistenti lungo il molo nord che consentirà una riduzione nell’ordine del 30% del consumo di energia elettrica destinata all’impianto di illuminazione e alla pesca; un impianto fotovoltaico destinato alla palazzina uffici, la modifica degli ingressi pedonali/ciclabili del molo nord e del molo sud; l’ammodernamento delle colonnine destinate alla pesca per l’erogazione dell’energia elettrica e dell’acqua potabile, con sostituzione delle schede prepagate mediante un sistema di gestione in cloud e tramite app direttamente da smartphone; l’aumento dei posti barca destinati al diporto mediante la realizzazione di nuovi pontili galleggianti; la ringhiera a protezione della passeggiata del molo sud e nuovi arredi urbani per la banchina di riva e per le aree del diporto.

Nella predetta seduta l’assemblea dei soci ha altresì provveduto al rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti, giunto a fine mandato. Su proposta del Sindaco di Giulianova, all’unanimità sono stati eletti a ricoprire il ruolo la Sott. Ssa Gabriella Scalone con l’incarico di Presidente, il Dott. Andrea Vallese e il Dott. Schiavi Massimo. All’ultimo punto all’Ordine del giorno, l’Assemblea dei Soci ha provveduto a rinnovare all’unanimità il Consiglio di Amministrazione dell’Ente.
Su proposta del Comune di Giulianova, sono stati confermati Valentino Ferrante alla carica di Presidente, Fabrizio Bonaduce e Riccardo Albani come consiglieri. Entra a far parte dell’organo amministrativo il giuliese Gianluca Conte.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio