Giulianova, era ai domiciliari ma i carabinieri lo trovano in palestra
A Roseto un uomo è stato condannato a 3 anni e 10 mesi per reati legati agli stupefacenti

A Giulianova i carabinieri del radiomobile hanno denunciato un uomo per evasione. Lo stesso sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti non veniva reperito in casa.
A seguito delle ricerche effettuate dai carabinieri l’evaso veniva rintracciato all’interno di una palestra e pertanto è stato condotto nuovamente nel luogo di detenzione domiciliare in attesa delle determinazioni della magistratura.
A Roseto degli Abruzzi i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo perché deve scontare la pena di tre anni e 10 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo al termine delle formalità di rito è stato associato al Carcere di Teramo.
Controlli dei carabinieri delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica. Nel corso dei vari servizi sono stati complessivamente identificati 120 persone e controllati 65 mezzi. Verificata l’adempienza degli obblighi imposti a 13 soggetti posti in regime restrittivo diverso dal carcere. Presidiate le zone attigue ai locali di aggregazione frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a far uso di sostanze stupefacenti ovvero di alcolici e poi mettersi alla guida di mezzi creando pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada.
Nonostante ciò: tre utenti della strada sono risultati positivi all’assunzione di alcool oltre i limiti consentiti dalla norma, tutti sono stati privati della patente di guida; una è stata segnalata perché ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti circa l’assunzione di stupefacenti di cui manifestava i sintomi ed era positiva al test speditivo anche questa privata della patente di guida. Nel contesto del controllo per la sicurezza stradale una donna è stata trovata alla guida di un motociclo priva della patente di guida perché mai conseguita, la stessa non nuova a tale tipo di violazione è stata denunciata e il mezzo fermato.