ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Giro d’Italia: incontro con i commercianti per le iniziative collaterali

lOCATELLI

Giulianova. Il rosa è il colore della gentilezza, del rispetto e dell’accoglienza. Il rosa è anche il colore del Giro D’Italia, che, sabato 17 maggio, vedrà partire la sua ottava tappa dal porto di Giulianova.

 

Per preparare la città ad ospitare l’evento, l’ amministrazione comunale ha in cantiere un programma di eventi collaterali all’insegna della passione sportiva, ma anche dell’accoglienza e dell’approccio gentile. Questa mattina, in municipio, il primo degli incontri organizzati dall’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Marco Di Carlo per valutare, in prima battuta, proposte e disponibilità dei commercianti. Erano presenti alla riunione anche i consiglieri di Giulianova Turismo Francesca Pistilli e Rossella De Patre.

L’ottava tappa del Giro d’ Italia, la Giulianova-Castelraimondo, partirà il 17 maggio dalla banchina di riva del porto alle 11.30. I ciclisti percorreranno via Nazario sauro, viale Orsini, via Gasbarrini ed il lungomare Nord. Tutta la città, centro storico compreso, sarà comunque al centro di una grande campagna promozionale. Giulianova sarà sulla scena mediatica internazionale, con enormi riscontri in termini di visibilità e valorizzazione turistica.

“Ringrazio i commercianti che manifestato condivisione ed entusiasmo, ed inoltre il Presidente Marsilio che ha mantenuto la promessa dopo l’ottima riuscita della Tirreno Adriatica dello scorso– commenta l’assessore Di Carlo – La collaborazione di tutti, anche stavolta, è fondamentale. La carovana rosa arriverà a Giulianova venerdì 16. Già dall’inizio della settimana, le vie saranno addobbate con ombrellini e ghirlande a tema. La notte “Giulia in rosa” sarà quella tra il sabato e la domenica, e proporrà musica, stand, iniziative gastronomiche e negozi aperti. La giornata di domenica sarà invece dedicata alle famiglie e alle attività sportive. L’intera stagione turistica , va detto, sarà connotata da un colore, il rosa, allusione costante ad un evento nazionale destinato a lasciare il segno.”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.