ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, grande partecipazione per la giornata di prevenzione sull’annegamento

Sayonara Tortoreto

Grande partecipazione, e grande attenzione, ha riscosso l’iniziativa promossa questa mattina dall’ amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale della Prevenzione dell’annegamento.

 

L’incontro si è svolto in collaborazione con la Croce Rossa di Giulianova, la società Costa Sicura e le principali associazioni legate al soccorso in mare.

Sull’arenile compreso tra gli stabilimenti Europa e Malibù, gli operatori della Croce Rossa hanno spiegato ai bagnanti, attraverso dimostrazioni pratiche, i principali rischi che i bagni a mare comportano, anche per persone ritenute, a torto o a ragione, abili nuotatori. Con l’utilizzo di un gommone e di un pattino di salvamento a mare, sono state illustrate le numerose attività di prevenzione e soccorso messe in atto lungo la nostra costa. Importante anche la divulgazione delle pratiche sanitarie di primo soccorso.

“Il nostro mare, per essere bello, deve essere anche sicuro – ha commentato l’assessore Marco Di Carlo, che ha ringraziato i presenti e il Presidente della Cri di Giulianova Danilo Di Giancamillo – Quella di oggi è stata una giornata utilissima per incentivare residenti e turisti ad assumere comportamenti responsabili ed informati prima di immergersi in acqua. La bellezza della vacanza passa anche attraverso la conoscenza delle buone pratiche e la riduzione dei rischi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio