ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, “in agosto la giunta fa cassa con i semafori intelligenti”

Polemica del Cittadino Governante

Giulianova. In pieno agosto la giunta Costantini torna a fare ulteriore cassa con i cosiddetti “semafori intelligenti”.

 

A dirlo è il gruppo consigliare de Il Cittadino Governante, che polemizza sulla scelta tornata operativa da qualche giorno.

Come abbiamo raccontato in occasione del bilancio consultivo 2022 le multe sono passate da 350.000 euro all’anno, prima a 600.000 euro e lo scorso anno a 746.000 euro! In tre anni i cittadini hanno sborsato 880.000 euro in più rispetto alla media storica giuliese. E nulla se ne importano dei pesanti problemi di viabilità che hanno creato con questa ennesimo errore: abbiamo visto tutti le lunghe code che da due giorni rendono difficile la vita a tante persone che devono attraversare quel bivio, magari per motivi di lavoro anche più volte al giorno.

 

Ma com’è possibile essere così distanti dalla realtà? Eppure era evidente che, considerato il periodo, i disagi si sarebbero moltiplicati (e le multe pure!) Per decenni le amministrazioni che si sono succedute non hanno mail voluto affrontare il tema di una migliore sistemazione di bivio Bellocchio ed in particolare studiare una rotonda. Ora il minimo è ripristinare immediatamente i tempi giusti di attesa dei semafori in tutte le direzioni per evitare le lunghe file e l’aumento dell’inquinamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio