Il capogruppo consiliare Paolo Vasanella ha portato ieri sera i saluti dell’ Amministrazione Comunale sul palco del 3° Memorial dedicato a Luciano Crescentini.
La kermesse musicale, organizzata dall’ Associazione Demos in collaborazione con GiuliaNova Jazz ed il patrocinio del Comune di Giulianova, si è tenuta in piazza Buozzi ed ha richiamato un pubblico vasto, fatto di appassionati dei ritmi jazz e di amici dell’indimenticato assessore.
“Ricordo Luciano con grande nostalgia – ha detto Vasanella – Per oltre trent’anni è stato mio collaboratore nel laboratorio Analisi dell’ Ospedale di Giulianova, ed ero consigliere d’opposizione nella stagione in cui è stato assessore. Ci legava una sincera amicizia, nonostante la diversità del credo ideologico. Rimpiango di lui, come molti stasera, il suo essere appassionato, in politica, come nel lavoro e nei gusti musicali. Era spontaneo, Luciano, mai obliquo. Un uomo che sapeva rispettare le decisioni del suo partito ed andare, quando necessario, intelligentemente controcorrente.”