ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, l’arrivo della Befana in piazza del Mare chiude gli eventi. Gli ultimi spettacoli

lOCATELLI

Giulianova. Porterà via tutte le feste, l’ Epifania, che oggi si festeggerà alle 16:30, in piazza del Mare, con una grande manifestazione ricca di dolci e sorprese per tutti i bambini.

Il primo fine settimana dell’ anno, va detto, è stato segnato da un programma che ha dispensato divertimento (o riflessioni) per tutti.

La sera di venerdì, 3 gennaio, ha visto il Freedom Songs Choir, diretto dal maestro Letizia Scaringella, cantare e recitare nel santuario di Santa Maria a mare. L’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli ha partecipato ed espresso grande apprezzamento per una performance tanto trascinante da suscitare nei presenti un entusiasmo fuori dal comune.
Il consigliere Rossella De Patre ha invece portato i saluti istituzionali al concerto lirico “Il Gelsomino Musicale” promosso e tenuto dalla professoressa Carla Laudi, al Kursaal, sabato 4 gennaio.
Con grande gioia, ieri mattina, sono stati infine accolti i Re Magi sul piazzale della chiesa di San Gabriele, mentre in serata un Kursaal gremito ha applaudito a lungo gli alunni e i direttori, Francescomaria Di Bonaventura e Giuliana Cianci, dell’ associazione Knà, tornati per la quarta volta a stupire con Magna, percorso surreale nell’universo del cibo.

In programma alle 18 di oggi, al Kursaal, “ E se questa notte ci fosse un temporale?”, laboratorio-racconto di e con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio.
“ Se all’improvviso tutte le luci saltassero e ci ritrovassimo al buio? -scrivono gli organizzatori – Ci ritroveremmo a galleggiare in un buio nero, un nero fitto e pesto.
Ma stando tutti insieme faremo anche delle belle scoperte. Il buio può essere una bella opportunità, un momento magico. Anche nella storia che ci racconteremo il buio diventa l’occasione per avvicinare ciò che è diverso da noi, conoscere qualcuno che nella normale vita ‘illuminata’ non avremmo mai preso in considerazione.”
Lo spettacolo è a cura del Laboratorio Produzione Florian Metateatro. Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio