ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, l’assessore Santangelo visita l’Emporio e la futura biblioteca

Era a Giulianova, ieri, 5 novembre, l’assessore regionale alle Politiche Sociali Roberto Santangelo. La visita è stata altamente significativa per il presente e il futuro di tre strutture con finalità diverse, ma tutte solidali ed inclusive: la nascente biblioteca per bambini e ragazzi in piazza Buozzi, la casa di via Orbetello confiscata alla criminalità organizzata, l’ Emporio di Gaj, attivo dal 2022 e gestito dal comitato giuliese della Croce Rossa.

Nella visita, Santangelo è stato accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, che ha spiegato storia e prospettive di tutti gli spazi. Presenti anche il consigliere regionale Emiliano Di Matteo ed il consigliere comunale Paolo Calafiore.

La nuova biblioteca che si affaccerà su piazza Buozzi sarà destinata anche e soprattutto a bambini con difficoltà di scolarizzazione e scarse occasioni di socializzazione ed incontro. Finalità aggregative anche per la casa di via Orbetello. Dell’ emporio solidale della Croce Rossa sono state infine messe in evidenza potenzialità ed esigenze.
L’assessore Santangelo ha assicurato l’attenzione ed il sostegno dell’ ente regionale.
“I tre siti visitati – spiega Lidia Albani – sono, per quanto differenti, luoghi importanti nell’ambito del supporto complessivo che l’ Amministrazione comunale intende prestare alle fasce sociali più deboli e comunque bisognose di aiuto, materiale, culturale, umano”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio