ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, l’Associazione “Insieme per Costruire” un container per il Congo

Pronta una spedizione per il Congo

Si è svolta questa mattina presso la Chiesa del Santo Volto la Celebrazione Eucaristica e la benedizione del container contenente l’attrezzatura medica (donata dalla Regione Abruzzo Azienda Unità Sanitaria Locale-Teramo) batterie per il fotovoltaico, materiale didattico e strumenti agricoli per la comunità di Butembo, presso il monastero St. Benoit nella Repubblica Democratica del Congo.

Alla Celebrazione erano presenti il Sindaco Jwan Costantini, il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Francioni, la Dottoressa Lucidi Pressanti Gabriella quale rappresentante per la ASL di Teramo e altre autorità.

La dichiarazione del Presidente dell’associazione Gianni Mastrilli.

Oggi siamo qui riuniti per esprimere la nostra più sincera gratitudine e riconoscenza a coloro che hanno reso possibile la spedizione di questo container, un gesto di solidarietà che farà la differenza nella vita di molte persone.

La spedizione di un container rappresenta un impegno significativo ma è anche la dimostrazione tangibile del nostro amore per la missione, in Terra d’Africa, voluta e fondata, ormai tanti anni fa, dal nostro caro don Fortunato.

Attraverso questo gesto, non solo inviamo beni materiali, ma anche speranza, solidarietà e amore a chi ne ha bisogno e soprattutto continuiamo ad alimentare quanto di buono è stato fatto fin qui.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito donando oggetti (ad esempio: macchine da cucire, motozappa, strumenti per l’apicoltura, libri scolastici in francese in particolare donati dal Lycée Charlemagne di Thionville in Francia) e chi ci ha permesso di raccogliere i fondi necessari per acquistare i beni che si trovano all’interno di questo container (ad esempio computer per la scuola ed una campana con impianto di amplificazione per la chiesa). Senza il vostro sostegno, non avremmo potuto fare tutto ciò.

Un ringraziamento speciale va alle aziende che hanno fornito materiali, trasporti e servizi, tra tutti, vogliamo citare Agridue, nella persona di Dario Chiarobelli che ha donato un trattore Fiat con fresa e rimorchio, oltre ad averci aiutato nel caricare il container, lavoro davvero complesso e articolato.

Non possiamo dimenticare di menzionare il supporto delle istituzioni locali, la ASL in primis che ha donato preziosissima attrezzatura sanitaria per l’ospedale di Butembo, il nostro ringraziamento speciale va a Dante Luciani ed alla dottoressa Lucidi, al manager della Asl Maurizio Di Giosia, all’ingegnere clinico Fabiola Fiore, l’ingegner Mirco fredducci ed alla dottoressa Spagnuolo.

Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, possiamo guardare a questo container che sta per partire sapendo che sarà compito dei monaci del monastero St. Benoit portare il sostanzioso aiuto alla comunità di Butembo.

Grazie a ognuno di voi per aver reso possibile questo importante traguardo. Continueremo a lavorare insieme per un mondo migliore, un gesto alla volta.

DIRETTA EVENTO:
https://fb.watch/npe9K9iD5m/

( Radio Azzurra Giulianova )

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio